COMUNICARE A 360°

Sei alla ricerca di nuovi clienti? Vuoi farti conoscere?
I volumi di vendita non sono soddisfacenti e vuoi rifarti un’immagine?
Sei alla ricerca di un pubblico sensibile ai tuoi prodotti?

FC+

si occupa della comunicazione d’impresa a 360° gradi: è particolarmente difficile definire un raggio d’azione del nostro lavoro, perché in 27 anni di attività si è presentata l’opportunità di svolgere un’infinità di lavori con i nostri clienti.

Il nostro lavoro è la creatività e le sue forme sono infinite.

La nostra professione comincia da un semplice volantino, passa per l’ideazione di un messaggio pubblicitario e si chiude con l’indicizzazione di un sito web.


La nostra struttura flessibile e customer-satisfying prevede che non possiamo porre limiti ai nostri lavori.


Per questo ti offriamo molte alternative di pianificazione della comunicazione pensate su misura per la tua realtà aziendale, con listini prezzo personalizzati, ed offrendoti inoltre servizi di consulenza per una strategia efficace per te.


Siamo promotori di ogni forma di comunicazione non convenzionale.


Comunque ci si sforzi, non si può non comunicare.

Paul Watzlawick, Janet Helmick Beavin e Don D. Jackson (Pragmatica della comunicazione umana - 1967)

Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: “Sono cieco, aiutatemi per favore”.

Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un’altra frase. Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.

Il pubblicitario rispose: “Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo”. Sorrise e se ne andò. Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto: “Oggi è primavera e io non posso vederla”.

Morale della favola ...

Per comunicare in modo efficace

non è importante solo cosa vogliamo dire ma soprattutto come lo diciamo. Per farsi notare, è sufficiente provocare una reazione in chi ci ascolta. Ma per entrare nella testa e nel cuore di chi abbiamo di fronte, ci vuole molto di più.